Progettazione terrazzi


L’occhio vuole la sua parte, sempre, e quando incontra il verde, i colori in tutte le sue sfumature, riscopre un insolito benessere, a volte sopito ma che per fortuna possiamo avere sempre a portata di sguardo. Quando parliamo di verde e di colori, non parliamo solo di giardini, ma anche di terrazzi, piccoli o grandi che siano. Il terrazzo rappresenta la nostra valvola di sfogo, la nostra riserva di ossigeno, la nostra oasi di relax e che nella progettazione amiamo vestire di personalità con l’impiego armonioso di piante e di fiori per fare scoprire che la natura non solo può aiutare a vivere meglio ma può anche fare riscoprire il piacere di migliorare la propria casa. Anche se strutturato come spazio aperto, il terrazzo deve offrire la stessa qualità di comfort e design proprio del vostro appartamento. Per questo motivo Royal Garden è attenta anche alla scelta del colore delle pavimentazioni, ai tipi di arredo, per contribuire a creare lo stile più vicino a voi ed alla vostra personalità.

Ma Royal Garden mostra anche una particolare attenzione nella conoscenza del clima territoriale nel quale si andrà a sviluppare l’area verde del vostro terrazzo. Tale conoscenza è di primaria importanza e si approfondisce nell’analisi dell’intensità e dell’incidenza del vento per poter usufruire al meglio delle piante che più si adattano ad un determinato clima.

Non è mai tardi per realizzare un terrazzo verde che meglio esprime la vostra personalità e non esiste una stagione ideale in cui curare il vostro terrazzo per avere conforto dallo stress e dal caos quotidiano.

Natura, benessere, bellezza e qualità dell’ambiente, sono questi gli obiettivi che accomunano tutti coloro che lavorano alla Royal Garden.