Progettazione giardini


La progettazione di giardini per Royal Garden, è qualcosa di più di una semplice passione: in ogni progetto esaltiamo l’idea comune di giardino come luogo di incontri e ricordi, di emozioni e di armonia, di sensazioni e colori, creando quella intimità ed unicità attraverso la cura dei particolari che rende ogni ambiente speciale e in cui ogni persona ama ritrovarsi.

Il nostro obiettivo? La personalizzazione. Attraverso uno studio accurato dell’estetica, attraverso giochi di colore, di luci e di ombre, progettiamo ambienti e realizziamo giardini ad immagine del cliente, adattandoli in modo armonico all’architettura e al luogo.

Sempre, sia nella realizzazione di giardini pubblici, sia nella realizzazione di giardini privati, la nostra attenzione si rivolge in primo luogo alla conoscenza del terreno all’interno del quale andremo a realizzare il giardino: la sua realizzazione infatti, deve essere sempre in linea con la morfologia del suolo per riuscire a trovare le giuste soluzioni secondo la struttura sottostante del terreno. Un altro aspetto da non sottovalutare è la conoscenza del clima del territorio, la sua umidità, l’intensità di vento e sole, informazioni di grandissima importanza per la scelta giusta delle piante e la loro sopravvivenza.

Per Royal Garden, la realizzazione di un giardino, soprattutto se privato, è una sfida, per riuscire a trovare e migliorare le soluzioni più congeniali che trovano spesso spunto da una semplice idea della committenza. Per questo motivo, attraverso il sapiente connubio tra passione per il proprio lavoro ed attenzione costante verso la clientela, per noi l’idea di uno spazio verde si concretizza in un progetto dal gusto curioso ed originale, offrendo anche le giuste consulenze per la cura delle piante e per l’utilizzo degli strumenti necessari alla conduzione.