Progettazione di Giardini privati


Attraverso la progettazione di giardini privati vogliamo raccontare sempre una storia, che possa comunicare la tua passione per il verde, il tuo gusto, il tuo concetto di ordine e di bello, perché un giardino privato deve essere considerato come un’estensione della propria abitazione, un ambiente predisposto a diventare luogo familiare ma anche di incrontri.

La progettazione di giardini privati non nasce mai casualmente: il nostro occhio esperto è sempre attento allo studio del clima nel quale le piante dovranno essere inserite, (da non sottovalutare il vento e la piovosità che possono condizionare la scelta stessa delle piante), all’armonia del luogo,alla omogeneità del terreno e alle dimensioni della propria abitazione che possono essere determinanti nel gusto artistico del progetto. Il nostro obiettivo è valorizzare il luogo e l’abitazione nel quale si svilupperà il giardino, cercando di guidare lo sguardo verso particolari armonici e caratteristici. Badiamo inoltre anche alla funzionalità del giardino: che si viva in coppia oppure in famiglia vogliamo che ogni nostro progetto diventi un ambiente confortevole dove trascorrere attimi piacevoli e di relax, adattandolo alle esigenze del cliente.

Progettare un giardino privato vuol dire spesso intervenire su un’area che in precedenza è stata abbandonata o non curata: intervenire per valorizzare arbusti attraverso una attenta potatura, cercare di rivalutare alberi secolari di grandi dimensioni,eliminare eventuali detriti dal terreno oppure scegliere particolari elementi per creare quell’armonia e quella bellezza andata perduta nel tempo, rappresenta la nostra missione per riportarti ad immergerti di nuovo in uno spazio verde suggestivo e ricco di emozione.

Royal Garden è per questo l’azienda ideale che ti seguirà con parsimonia e dedizione in ogni tuo sogno e progetto per tradurre in realtà ogni tua idea di giardino.