Piante ornamentali


Cosa sono per noi le piante? A noi di Royal Garden piace pensare che sono esseri viventi che non producono rumore né rifiuti e tutta questa passione e speciale apprezzamento per il verde la mettiamo sempre a disposizione del cliente, per non lasciarlo mai solo nelle diverse fasi della realizzazione del proprio giardino. Dalla macchia mediterranea alle specie orientali, l’azienda produce e vende un vasto assortimento di piante ornamentali, adatte a vivere all’interno del vostro appartamento, all’esterno o nel vostro giardino, per creare un luogo di raffinata qualità.

Naturalmente la bellezza e la resistenza di una pianta, dipende dalla collocazione della pianta giusta nel posto adatto alle sue caratteristiche. A questo scopo, l’azienda per un corretto impiego delle piante, costantemente volge uno sguardo minuzioso allo studio delle piante e dell’agronomia, con la consapevolezza che in poco tempo, le piante crescono e cambiano e che senza una manutenzione diligente, resterà poco di ciò che si è pensato e realizzato.

La scelta delle piante all’interno di un progetto, si differenzia a seconda della destinazione e dell’uso che si intende fare dello spazio progettato.

Le piante ornamentali differiscono sul luogo nel quale possono crescere.

Le piante ornamentali da esterno che possono essere utilizzate in un progetto, le possiamo classificare a seconda della tipologia. In generale la tipologia delle piante in un progetto di solito è molto eterogenea, spaziando tra:

  • Alberature
  • Cespugli
  • Erbacee
  • Prati
  • Fioriture stagionali

E nell’ambito della stessa tipologia, abbiamo una infinita scelta tra famiglie, generi e specie diverse.

Nel caso in cui bisogna progettare un giardino solo ed esclusivamente ad uso ornamentale, si ricorre all’utilizzo di piante ornamentali da giardino,escludendo dalla scelta eventuali fruttiferi o piante ad uso industriale. Anche in questo caso abbiamo di fronte una vasta scelta che ci consente di ottenere l’effetto voluto dal nostro progetto.

Per quanto riguarda invece l’abbellimento di un appartamento o di un ufficio o comunque di ambienti chiusi, dobbiamo invece puntare su piante capaci di “resistere” a vivere in vaso e chiuse in una stanza. Tra le piante ornamentali da appartamento, la Kentia, è una delle più usate. Essa ama ambienti molto luminosi, ma non predilige i raggi diretti del sole, è preferibile portarla all’esterno solo in primavera o estate, tenendola comunque in luoghi d’ombra.

La scelta è ampia e soddisfacente per ogni gusto e necessità.

Royal Garden presta molta attenzione ad ogni tipologia di pianta e cerca di offrire alla propria clientela un’offerta sempre più variegata per andare in contro alle esigenze ed al gusto d’ogni singolo cliente.