Impianti di irrigazione


Qual è la risorsa principale più preziosa, alla quale nessun giardino al mondo può mai rinunciare? 0vviamente l’acqua! Noi non vogliamo solo offrirti soluzioni mirate per venire incontro alle tue esigenze, ma vogliamo essere per te indispensabili per risolvere ogni tua necessità. Perché vogliamo che quando pensi ad impianti di irrigazione, tu possa pensare a noi e perché vogliamo che quando tu sia totalmente soddisfatto del tuo angolo verde di paradiso, tu possa pensare ancora a noi. Non vogliamo adularti e convincerti che noi siamo la scelta giusta, ma di più. Vogliamo essere per te quei professionisti del settore che concretizzano il tuo pensiero base di verde e che attraverso tecniche innovative di irrigazione, riescono a coniugare sempre conservazione, tradizione, progresso ed ecosostenibilità. Proprio perché ogni giardino ha bisogno di uno specifico tipo di impianto di irrigazione, progettiamo impianti di diverso tipo e distribuzione dell’acqua.

Vediamo nel dettaglio i diversi impianti di irrigazione.

L’impianto tecnologico con tubazione a goccia, di nuova generazione e completamente automatizzato, viene gestito da sensori igrotermici. Questa tecnica di irrigazione permette l’irrigazione del vostro terreno nel migliore dei modi, senza l’ausilio di timer e portando a zero il livello di manutenzione.

L’impianto tradizionale pop up, è costituito da irrigatori a scomparsa pop up, nascosti sotto l’erba. La forza della pressione dell’acqua è studiata in modo da far fuoriuscire tali irrigatori dal terreno. Questi impianti sono provvisti della capacità di far ruotare gli irrigatori e di gestire autonomamente la traiettoria del getto d’acqua (modelli dinamici). I modelli cosiddetti statici invece, presentano una tipologia di getti definiti ad ombrello e non modificabili. I modelli dinamici posso essere adatti anche per terreni medio-grandi, mentre quelli statici sono progettati solo su terreni di piccole dimensioni.

Un impianto di irrigazione per giardini secondo Royal Garden per essere considerato di qualità deve innanzitutto essere pratico, facilmente gestibile, espandibile e soprattutto deve durare nel tempo senza deteriorarsi. Importante è anche il consumo d’acqua, oggi bene sempre più prezioso e che non deve essere sprecata. Ogni pianta, fiore, albero necessita infatti della giusta quantità giornaliera d’acqua, per non sovraccaricare il prato e per poter fornire ad esso solo la quantità d’acqua necessaria.

L’equipe che verrà ad istallarvi l’impianto sarà professionale, cordiale e con esperienza. Royal Garden è pronto ad offrire ai suoi clienti solo sistemi di irrigazione di prima qualità, che durano nel tempo e mantengono più verde che mai il vostro prato.